EXPANDER MODULARI EXPO8 EXPAI8
I dispositivi EXPO8 e EXP8AI risolvono tutti i problemi di I/O legati alla distanza e alla disponibilità di risorse presenti su schede custom , dotate di cpu .
Avere delle schede modulari indirizzabili e comandabili con semplici istruzioni da seriale a volte può essere una grande comodità. Lo standard di comunicazione è RS485/RS422 , con una lunghezza ammessa di 1,2 Km , lungo tale distanza potranno essere dislocati fino a 16 dispositivi , 8 di uscita e 8 di ingresso .
La comunicazione è di tipo Master/Slave e le velocità della stessa vanno da 9600 a oltre 115 kb, senza alcun problema di disturbo. Le istruzioni sono indirizzate a byte , per attivare 8 relè basta inviare un solo comando , essi sono composti da una sequenza di numeri Hex con un numero di check per il controllo degli errori .
All’interno dei dispositivi sono implementate delle funzioni molto utili che disimpegnano l’uso della cpu e limitano il traffico in rete . Possono essere collegate anche ad un PC utilizzando un convertitore da RS232 a RS422 .
Utilizzando gli Expander le vostre applicazioni potranno essere riusate per qualsiasi piattaforma , perchè trattasi di istruzioni inviate ad una seriale e non di comandi specifici per gestire I/O proprietari della scheda custom, introducendo una notevole riduzione dei tempi di “time to market”.