Su questo argomento è opportuno fare alcune considerazioni. Oggi basta accendere la TV per sentire parlare almeno un paio di canali di energie alternative solare ed eolico, tutti vantano i pregi di questi sistemi evidenziando il fatto che le energie sono libere e a costo zero. Qualcuno fà anche un poco di terrorismo dicendo che non bastano e che bisogna affiancarle a quelle più pericolose, mettendo come spauracchio, per farci paura, scenari apocalittici. Ma come si può affermare una cosa simile ? Come possono gli scienziati avvalorare una tale tesi, tendendo verso una scelta atomica?
L’energia del sole può bastare ad arrostire la terra ed altri pianeti simili. Parliamo tutti di energie alternative e nessuno parla di consumi alternativi ? Sarebbe naturale pensare che se cambio il modo di produrre energia, devo cambiare anche il modo di consumarla, non posso tenermi la lampada di Edison a casa e con la stessa illuminare le strade gli uffici gli aeroporti.
Ma forse qualche scienziato pensa che siccome le energie alternative sono gratis, allora posso continuare a sprecare come ho fatto fino ad oggi, e quindi è giusto usare sistemi illuminanti e riscaldanti degli inizi del 900. Come vedete dietro queste scelte confuse c’è una mano che vuole proprio fare confusione, le energie alternative bastano si deve sono applicarle meglio ed avere i soldi a disposizione per investire in impianti, la stessa cosa dicasi per le centrali nucleari, solo che in quel caso ci teniamo le scorie per altri 1000 anni, mentre per i pannelli solari ritornano a fare le pietre riciclandoli.
Quando la sera, dopo una giornata di lavoro, prendete l’autostrada per tornare a casa, guardate le file di lampioni stradali, le luci delle fabbriche, i centri commerciali, sono distese interminabili di illuminazione e di consumi energetici, ecco immaginate il loro consumo, proprio quel consumo potrebbe essere dimezzato con una maggiore efficienza, solo cambiando le lampade, ed avere un risparmio del 50% da subito senza nessun pericolo, riflettete.
Sensibile di quanto detto sopra già da anni NEXTECH ITALIA propone la possibilità di sfruttare questi vantaggi usando l’illuminazione a LED di potenza sia per uso privato, quindi in case e condomini, sia per uso pubblico, uffici, strade, comuni. Il fatto che ci sia l’illuminazione a LED certamente oggi è una grande vantaggio ma che non si pensi che basti cambiare le lampadine per aver fatto il lavoro, c’è bisogno di consulenti che abbiano esperienza e possano consigliare quale tipologia e quale fornitore scegliere per il proprio fabbisogno.
A tale scopo NEXTECH ITALIA vi offre consulenza sul tipo di illuminazione da utilizzare e vi consiglia i migliori produttori del momento. Il servizio offerto si rivolge ad imprese o professionisti impegnati del settore dell’illuminazione.
Modelli lampade LED di potenza