NEXTECH ITALIA oggi è un’azienda giovane proiettata verso nuove tecnologie ma con uno sguardo sempre alla semplicità, il nostro motto è quello di creare le applicazioni tenendo conto delle reali dimensioni e possibilità delle aziende committenti. Per fare ciò è indispensabile una lunga esperienza acquisita seguendo un percorso evolutivo degli ultimi trenta anni di elettronica.
Agli albori (anni 80) si chiamava Robotics gli interessi erano la progettazione e installazione di sistemi di radiocomunicazione per il settore civile,militare, satellitare, per conto di aziende come Motorola, Jhonson, EMC, Bosch. In seguito gli interessi della Robotics , vista l’esperienza maturata nei sistemi a radiofrequenza,si spostarono verso sistemi di controllo facenti uso di codici PCM o DTMF.
Agli inizi degli anni 90 Robotics sposta definitivamente i propri interessi dalle radiofrequenze all’automazione industriale , e cioè , nella prototipazione di sistemi di controllo per ambienti industriali. Robotics negli anni a venire si è trasformata in Automazione e Controllo poi NEXTECH oggi NEXTECH ITALIA.
Oggi gli interessi della NEXTECH ITALIA sono molteplici abbiamo lasciato invariate le attività di base che sono :
Aggiungendo altri settori orbitanti attorno alle attività di base come :
Ma non ci siamo fermati solo alla progettazione e alla consulenza ma ci interessiamo anche di commercializzazione prodotti e import conto terzi
Oggi NEXTECH ITALIA si avvale della collaborazione di un team di personale altamente qualificato in grado di sviluppare sistemi di controllo completi chiavi in mano. I processi di lavorazione della NEXTECH ITALIA consistono nella progettazione hardware e nella realizzazione dei circuiti stampati , nella costruzione dei primi prototipi e nella scrittura del firmware e software.